Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Il Comune di San Giuliano è su WhatsApp!

Attivo il nuovo servizio informativo del Comune attraverso WhatsApp

Data di pubblicazione:

mercoledì 17 febbraio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

1288

È attivo il nuovo servizio informativo San Giuliano WhatsApp: un servizio completamente gratuito per ricevere news dal Comune attraverso l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.

Perchè attivare il servizio

Attivando il servizio, si potrà ricevere direttamente sul proprio telefono, due volte alla settimana, informazioni di pubblica utilità e aggiornamenti su: servizi comunali, trasporti e viabilità, iniziative ed eventi, allerta meteo, etc.

Come attivare il servizio

Per attivare il servizio, è necessario:

  1. installare WhatsApp sul proprio smartphone (a meno che non sia già installato);
  2. salvare il numero di telefono 338 4706151 nella rubrica del proprio cellulare, scegliendo il nome che preferite, ad esempio San Giuliano WhatsApp (il salvataggio nella rubrica è una condizione necessaria per poter ricevere i messaggi);
  3. inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA”.

Termini di utilizzo

Il numero di WhatsApp verrà utilizzato solo per inviare messaggi agli utenti iscritti al servizio di messaggistica: non sarà abilitato a ricevere telefonate e messaggi in entrata.

Per comunicare con l’ente o inviare segnalazioni si potrà continuare ad utilizzare i tradizionali canali di comunicazione attivi: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico numero verde 800 179111, email urp@comune.sangiulianomilanese.mi.it, App Municipium.

Sarà possibile disiscriversi dal servizio in qualsiasi momento, inviando un messaggio con scritto “DISATTIVA”.

Leggi i Termini di Utilizzo

Privacy

Per garantire la privacy degli utenti, i messaggi WhatsApp verranno inviati attraverso liste “broadcast”, gruppi in cui non è possibile visualizzare i numeri degli altri utenti.

Attivando il servizio il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di San Giuliano Milanese a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti via WhatsApp. Dichiara, inoltre, di aver letto e accettato i Termini di Utilizzo del servizio e di aver preso visione dell’Informativa Privacy

Assistenza

A seguito dell’iscrizione al servizio, l’utente riceve un messaggio di benvenuto, con all’interno il link all’Informativa Privacy.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o in caso di difficoltà nell’attivazione, è possibile scrivere a urp@comune.sangiulianomilanese.mi.it

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/03/2021