Sta arrivando il Natale 2022: ecco le iniziative in programma a San Giuliano

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

02 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Questo sarà un Natale ricco di iniziative, promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazioni, Comitati e la Comunità Pastorale S. Paolo VI, che sapranno coinvolgere grandi e piccini in occasione delle prossime festività.
A partire dai primi giorni del mese di dicembre, iniziano gli appuntamenti che ci accompagneranno fino al 15 gennaio del nuovo anno e coinvolgeranno tutte le zone della città. La programmazione è varia e diversificata: spettacoli, concorsi a tema, concerti, allestimenti natalizi e le immancabili Pive animeranno la città.
Dopo lo spettacolo teatrale “Charles De Foucauld Fratello Universale” di venerdì 2 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di S.Carlo Borromeo e lo spettacolo per bambini in Sala Previato sabato 3 dicembre alle 16, proseguono le attività per famiglie presso il Centro Donna con il laboratorio creativo con materiali di recupero mercoledì 7 alle ore 16.30. Nel fine settimana del 10 e 11 dicembre, al via gli allestimenti natalizi: sabato nel quartiere Serenella ci saranno casetta, trenino e racconti a tema, mentre domenica a Sesto Ulteriano verrà allestito il Villagio di Natale. Sempre domenica 11, alle ore 16.30 a SpazioCultura, “Il Piccolo Principe”, fiaba animata con la tecnica della sand art.
Sabato 17 dicembre alle 17 presso alla Sala Esposizioni di SpazioCultura ci sarà la premiazione del concorso di creatività natalizia con presepi, alberi e addobbi, che saranno esposti fino al 6 gennaio. Sempre sabato 17 ed anche domenica 18, dalle 14 alle 20, “Christmas Village”: animazione e allestimento tematico a cura di DSM Dance School, in Piazza della Vittoria.
Venerdì 23 dicembre, ormai alle porte del Natale, si svolgerà il tradizionale concerto con soprano e archi, alle ore 21 presso la Chiesa di Civesio.
Gli appuntamenti proseguono poi in occasione dell’Epifania, nella cui giornata, alle 16.30 presso il Centro Donna, si terrà “Le Befanine”, il laboratorio di creatività con materiali di recupero.
Le ultime iniziative si svolgeranno nel weekend del 14 e del 15 gennaio e prevedono per la serata di sabato il “Concerto Gospel” nella Chiesa di San Giuliano Martire, alle ore 21, mentre per domenica alle 17 a SpazioCultura il consueto brindisi di inizio anno e, a seguire, la premiazione del concorso fotografico “Fai più bello il tuo Natale”.
Non potevano inoltre mancare le tradizionali Pive natalizie itineranti che allieteranno l’atmosfera nel centro e nelle frazioni cittadine a partire dal 10 fino al 24 dicembre.

“Un programma ricco e variegato – sottolinea l’Assessore alla Cultura ed Eventi, Nicole Marnini – che ci accompagnerà durante tutto il periodo delle festività e che ci immergerà nella tradizionale atmosfera natalizia, fatta di gioia, colori e spensieratezza. Dopo anni di restrizioni e limitazioni, abbiamo dato vita a un programma natalizio che possa regalare alla nostra Città tutte le emozioni del Natale. Un programma che punta a coinvolgere tutta la comunità e che auspichiamo veda una nutrita partecipazione di tutti, grandi e piccoli. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato alacremente a questo programma, la Associazioni, i Comitati e la Comunità Pastorale S. Paolo VI. Approfitto di questa occasione, per rivolgere a tutte le famiglie sangiulianesi i migliori auguri per un Natale all’insegna della serenità, consapevole del periodo di difficoltà che stiamo attraversando, dovuto prima alla pandemia, poi al conflitto e alla crisi energetica. Che il Natale sia un momento di spensieratezza che manca davvero a tutti noi e che abbiamo bisogno di recuperare!”.

 

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona