Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Le iniziative a favore dell'Ucraina

All'interno le modalità per aiutare la popolazione ucraina

Data di pubblicazione:

martedì 1 marzo, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

1741

 

Guarda il video con alcuni momenti della proiezione della bandiere dell’Ucraina
sulla facciata del Palazzo Comunale (giovedì 3 marzo 2022).

 

————————————————————————————————————————————————

INFO RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITA’ richiesti da Croce Rossa Ucraina: consulta la locandina allegata. La raccolta avverrà fino a sabato 12 marzo alle ore 12.
CROCE BIANCA MILANO – SEZIONE SAN GIULIANO MILANESE: punto di raccolta presso la sede di via Giovanni XXIII, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20

INFO ALTRI AIUTI UMANITARI
Croce Rossa Italiana (https://cri.it/emergenzaucraina/) per dare una risposta immediata ai bisogni delle persone colpite e in fuga dalle proprie case.

Croce Rossa in collaborazione con UNHCR e UNICEF, tramite SMS da rete fissa o mobile al numero 45525
INFO EMERGENZA ACCOGLIENZA
Se si è conoscenza di persone in arrivo o arrivate dall’Ucraina è importante segnalare la loro presenza sul nostro territorio; a tale scopo il consolato ha messo a disposizione la mail: milanoconsolato1@gmail.com.
La comunicazione deve essere corredata dai dati essenziali (nome, cognome, data di nascita, contatti mail e telefonici, richieste di eventuale soluzione alloggiativa o comunicazione di ospitalità presso strutture, associazioni o familiari) che serviranno per il raccordo con l’Ufficio Emergenza Migranti della Prefettura.

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/03/2022