In vista della Festa della Donna si apre la 6° Edizione del Concorso di narrativa breve “Essenzialmente io”.
Il concorso è gratuito e aperto a tutte le donne di ogni età ed ogni concorrente può partecipare con un racconto breve, che non superi le 300 parole complessive, esclusi il titolo e i segni di punteggiatura.
Il tema dell’edizione 2023 è “L’arte di essere donna”. Le autrici dovranno raccontare, attraverso aneddoti personali o esempi celebri, come il genio e la creatività femminile costituiscano una risorsa preziosa nella società contemporanea.
Sono ammessi esclusivamente racconti inediti, mai pubblicati né su riviste né su internet o altro supporto cartaceo o digitale.
È possibile iscriversi in due modalità:
- telematica, utilizzando il modulo online disponibile all’indirizzo: https://forms.gle/2hGtVmtzEUZ1j2CUA
- cartacea, ritirando e consegnando il modulo d’iscrizione presso SpazioCultura (Piazza della Vittoria 2).
Iscrizioni e i relativi racconti potranno essere inviati, in una delle due modalità previste, entro il 25 febbraio 2023.
Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria di esperti, che valuterà i lavori pervenuti e stilerà la classifica.
La proclamazione dei tre migliori racconti avrà luogo sabato 11 marzo 2023, presso lo SpazioCultura di Piazza della Vittoria 2. L’orario dell’evento sarà comunicato in seguito, attraverso i canali di comunicazione dell’Ente.
I vincitori riceveranno un riconoscimento e un omaggio in libri, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un “Attestato di Partecipazione”.
Tutti i racconti giudicati meritevoli dalla giuria saranno raccolti in un ebook e pubblicati sul sito dell’Ente.
In allegato:
- Regolamento, privacy e modulo d’iscrizione versione cartacea
- Locandina Concorso “Essenzialmente io” 2023