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AUTENTICA DI FIRMA, LEGALIZZAZIONE DI FOTO E CARTA D'IDENTITA' A DOMICILIO

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Chi è impossibilitato a recarsi autonomamente presso gli uffici comunali, può richiedere di fare presso il proprio domicilio l’autentica della firma su documenti, la legalizzazione di foto e il rilascio della carta d’identità.

A chi si rivolge

Ai cittadini maggiorenni residenti a San Giuliano Milanese, che sono fisicamente impossibilitati, per infermità fisica temporanea o permanente, a recarsi presso gli uffici comunali.

Accedi al servizio

Compilare il modulo di richiesta, in allegato, o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, in ogni sua parte indicando il motivo per il quale è richiesto il servizio a domicilio e per quale tipo di pratica.

Far consegnare il modulo da un parente o conoscente agli sportelli Certificazioni-Documenti, previo appuntamento, utilizzando il sistema di prenotazione "Booking" per la sede di Via De Nicola o contattando il numero telefonico 02 98207399 o il 338 4706132.

A seguito della richiesta un impiegato comunale contatterà il richiedente al fine di fissare l'appuntamento presso il domicilio.

In caso di autentica, il documento o atto di delega non deve essere già firmato.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

L'uscita a domicilio del funzionario è gratuita.
Rimangono da pagare i costi relativi al tipo di richiesta (vedere schede correlate).

Dal 1° aprile 2019 per importi superiori a € 15,00 è richiesto di pagare preferibilmente con POS (bancomat o carta di credito).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/04/2021