Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

AZIENDE A RISCHIO DI INCIDENTE RILEVANTE

Il D. Lgs. n°334/99 stabilisce che il Comune, ove sono localizzati gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante (4 sul territorio sangiulianese), renda pubbliche le informazioni fornite dal gestore attraverso apposita scheda informativa, divisa in sezioni .
Le informazioni che i Comuni devono diffondere riguardano i contenuti delle prime 7 sezioni della scheda.

Accedi al servizio

Il Comune di San Giuliano Milanese dà la possibilità di consultare in forma integrale le prime sette sezioni delle schede informative sui rischi di incidente rilevante per i cittadini ed i lavoratori, così come pervenute dalle aziende:

  • sul sito del comune www.sangiulianonline.it (in allegato)
  • presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Municipio di via De Nicola;
  • presso la sede di  Sesto Ulteriano.
Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Ulteriori informazioni

Confermato

Le schede sono state compilate, sotto la propria responsabilità, da ciascuno dei gestori degli stabilimenti soggetti a notifica di cui all'art. 6 del D. Lgs. n°334/99 e trasmesse al Sindaco ai sensi del decreto medesimo.

Sulle schede sono indicati in modo essenziale le sostanze trattate dalle ditte (tipologia e quantità), le probabilità di rischio, i comportamenti da tenere in caso di accadimento di incidente rilevante, i nomi e gli enti da contattare in caso di emergenza.

A seguito della definizione da parte della Prefettura dei raggi di influenza dei rischi aziendali, sarà condotta a cura del Comune un'informazione più ampia e più puntuale che coinvolgerà la popolazione effettivamente interessata.

NORMATIVA

- D.Lgs. n.334 del 1999.

 

Ultimo aggiornamento

02/03/2021