Nel Comune di San Giuliano Milanese i servizi cimiteriali sono gestiti dall’ A.S.F. – Azienda Speciale Servizi Farmaceutici e Socio Sanitari, che gestisce inoltre le Farmacie comunali e il servizio di Assistenza domiciliare.
I cimiteri presenti sul territorio sono:
A chi si rivolge
I tre cimiteri cittadini accolgono le salme delle persone residenti (anche se decedute in altra città) e dei non residenti, se la loro morte è avvenuta nel territorio comunale.
Accedi al servizio
Per le pratiche cimiteriali di:
- inumazione (sepoltura nella terra in campo comune);
- tumulazione (deposito in loculo individuale, in tomba o cappella privata);
- cremazione (con il nuovo Regolamento Regionale, le ceneri del defunto potranno essere consegnate ai familiari che potranno custodirle oppure disperderle nelle acque del mare, di un lago o in montagna)
è possibile contattare l'Ufficio Servizi Cimiteriali A.S.F. (Azienda Servizi Farmaceutici e Socio Sanitari), via dei Giganti, Telefono: 02/98249399 - Fax: 02/98246581 Email: servizi.cimiteriali@asfsangiuliano.it
Orario di apertura stagionale, modificato in coincidenza con i cambi dell’ora legale:
Inverno: 8.30 – 17.00
Estate: 8.30 – 18.00
L’ingresso è consentito fino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura.
I cimiteri sono chiusi tutti i martedì dalle ore 8.30 alle ore 12, il 1° gennaio, la domenica di Pasqua, il 1° maggio, il 15 agosto e il 25 dicembre.
Presso l'ufficio Servizi cimiteriali è anche in visione la copia del Regolamento comunale di Polizia Mortuaria.
Servizio di illuminazione votiva presso i cimiteri comunali
Può essere attivato su espressa richiesta del cittadino e prevede il costo una tantum per l'allacciamento, e un canone annuale, comprensivo dei consumi di energia elettrica, sostituzione delle lampadine e manutenzione ordinaria e straordinaria.
I versamenti avvengono tramite bollettini postali inviati al domicilio del contraente. Per informazioni su modalità, tariffe e clausole relative al servizio contattare la sede amministrativa della A.S.F.