Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

AUTENTICAZIONE DI FIRMA - DELEGA PER RISCOSSIONE DI PENSIONE

Il cittadino titolare di pensione, può delegare una terza persona alla riscossione della propria pensione. La delega può essere autenticata, oltre che da un notaio o cancelliere, anche da un funzionario incaricato dal Sindaco.

A chi si rivolge

Ai cittadini maggiorenni anche residenti in altro Comune.

Accedi al servizio

Il delegante deve presentarsi presso gli sportelli Certificazioni-Documenti oppure fissare un appuntamento, che garantisce la priorità di accesso:

  • utilizzando il sistema di prenotazione "Booking" per la sede di Via De Nicola;
  • o contattando il numero  02 98207399.

Effettuata l'autentica di firma, il delegato potrà riscuotere la pensione presentando la delega e un proprio documento di identità.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Cosa serve

  • l'atto di delega da firmare davanti al funzionario, in allegato o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune;
  • un documento di riconoscimento valido.

Casi particolari

Il cittadino inabilitato o impossibilitato a recarsi autonomamente presso gli uffici comunali, per infermità fisica temporanea o permanente, può richiedere l'autentica della firma presso il proprio domicilio (vedere scheda correlata). L'autentica non viene effettuata nei confronti di chi non è in grado di intendere e volere, in tal caso occorre un tutore.

Ulteriori informazioni

Confermato

NORMATIVA

D.P.R. 445/2000 art. 30 e 34

Ultimo aggiornamento

08/07/2021