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Entro il mese di settembre di ogni anno, presso il Comune viene affisso un manifesto con il quale si invitano i cittadini elettori a fare domanda per l’iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio.
A chi si rivolge
Ai cittadini:
elettori del Comune di San Giuliano Milanese;
che non hanno superato il settantesimo anno di età;
che siano in possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore.
In base alla normativa elettorale sono esclusi dalle funzioni di presidente:
i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Per rinunciare alla nomina, consegnare, sempre all'ufficio Elettorale, il modulo di cancellazione, in allegato o disponibile all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, motivando tale rinuncia e indirizzandolo alla Corte d'Appello.
L'Albo si trova esclusivamente presso la Cancelleria della Corte d'Appello - Ufficio Presidenti di Seggio - (via Freguglia 1, tel.02/54333421), dove vanno depositati eventuali ricorsi.
Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tempi e scadenze
Le iscrizioni saranno accettate fino al 31 ottobre di ogni anno. Le domande presentate successivamente al 31 ottobre verranno considerate valide per l'anno successivo.