Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

ORTI COMUNALI

Visualizzazioni

411

L’assegnazione agli anziani di appezzamenti di terreno da coltivare ad orto, risponde all’obiettivo di favorirne un impiego di carattere ricreativo e culturale, non di lucro.

A chi si rivolge

Ai cittadini:

  • residenti da almeno 5 anni nel Comune di San Giuliano Milanese;
  • pensionati o in età pensionabile, che non svolgano alcuna attività retribuita;
  • in grado di coltivare direttamente l'orto;
  • che non abbiano altro appezzamento coltivabile sia pubblico che privato o altro familiare convivente assegnatario di orto.

Accedi al servizio

Compilare il modulo di richiesta, in allegato o ritirarlo all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, e consegnarlo all'ufficio Protocollo o inviarlo via Pec a: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it.
Allegare al modulo la certificazione I.S.E.E. dell'annualità in corso.

L'assegnazione dell'orto ha validità 5 anni. Le domande accolte, ma non soddisfatte per insufficienza di lotti, andranno a formare una graduatoria per eventuali nuove assegnazioni nel corso del quinquennio.

Ogni assegnatario dovrà coltivare direttamente l'orto assegnatogli impegnandosi a mantenere pulite, oltre al proprio orto, anche le parti comuni.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

Il canone annuo forfettario per le spese di acqua, manutenzione, ecc. è determinato annualmente dalla Giunta Comunale: per il 2021 è pari a € 40,00 annue.

Ulteriori informazioni

Confermato

Lo scopo dell'assegnazione degli orti consiste anche nel promuovere l’autonomia delle persone anziane tramite l’offerta di opportunità di integrazione, di mantenimento di funzioni vitali e di svago, di valorizzazione umana e di benessere psicofisico.

NORMATIVA

- Delibera G.C. n° 212 del 10.11.2020

Ultimo aggiornamento

21/05/2021