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SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA - ISCRIZIONI CHIUSE

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Il Comune di San Giuliano Milanese organizza il servizio di pre/post scuola, che consiste nell’accoglienza, vigilanza ed intrattenimento degli alunni frequentanti mediante la realizzazione di attività ludiche e didattico-educative svolte in appositi spazi messi a disposizione delle Istituzioni Scolastiche di riferimento.

L’articolazione oraria nell’anno scolastico 2021-22 è la seguente :

– Scuole dell’infanzia:

  • post scuola dalle 16,00 alle 17,00 con uscita dalle 16,45 alle 17,00;

– Scuole primarie:

  • Pre scuola: dalle 7,30 alle 8,30;
  • Post scuola: dalle 16,30 alle 17,30.

I bambini vengono accolti entro le ore 8,15 e possono uscire dalle 17,15 alle 17,30.

A chi si rivolge

Agli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie i cui genitori, entrambi lavoratori, siano impegnati in attività con orari che comportano la necessità di ingresso anticipato alla scuola e/o la permanenza nella scuola dopo il normale funzionamento.

Verranno effettuati controlli a campione per verificare la veridicità di quanto dichiarato.

Accedi al servizio

Il servizio viene al raggiungimento del numero minimo di 10 alunni iscritti per scuola.
L'iscrizione al servizio di pre e post scuola per l'intero anno scolastico è vincolata ad una frequenza minima di almeno 8 accessi al mese. Qualora il bambino non utilizzi il servizio per almeno 8 giorni al mese (per singolo servizio) senza giustificato motivo, verrà meno l'iscrizione al servizio senza alcun rimborso e verrà garantito l'ingresso ad un altro alunno.

Per chi necessita del servizio in modo occasionale saranno disponibili blocchetti di 15 buoni ingresso giornalieri al costo di € 50,00. I blocchetti saranno acquistabili sul sito https://iscrizioni-online.aiasmilano.it/ e saranno consegnati tramite gli educatori del servizio. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità già previste per l'acquisto del servizio, come di seguito indicato.
L’attivazione del servizio occasionale sarà attuabile solo in relazione alle disposizioni normative correlate all'emergenza.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online dal 15 maggio al 30 giugno 2021 collegandosi al sito https://iscrizioni-online.aiasmilano.it/.
Una volta effettuata la registrazione al portale, si procede con l’acquisto del Servizio.
Prestare attenzione alla compilazione di tutte le parti richieste (documenti, dati personali, autorizzazioni, scelta Scuola di frequenza). In caso di necessità è disponibile un semplice manuale di utilizzo che vi guiderà nell’esecuzione dell’iscrizione, scaricabile dal sito stesso. La procedura richiede una decina di minuti e occorre una scansione dei documenti personali.
La comunicazione di accettazione della domanda è subordinata alla verifica dell'assenza di morosità rispetto ai servizi scolastici.

Salvo eventuali disposizioni definite con Decreti Ministeriali o provvedimenti regionali si prevede l’attivazione del servizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico. La data esatta ed ogni altra comunicazione al riguardo, saranno pubblicati sul sito del Comune.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

Per ottenere una riduzione della retta massima, l’utente potrà usufruire, come previsto dalla normativa vigente, dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)

Per le tariffe e riduzioni per l'anno scolastico 2021/2022 consulta l'allegato.

Il pagamento va effettuato solo dopo aver ricevuto conferma di attivazione del servizio e di accettazione della domanda, in un'unica soluzione non oltre la fine del mese di agosto 2021. L ’accesso del bambino al servizio è vincolata all’inoltro della ricevuta di pagamento.
Il versamento della tariffa annuale dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul c/c intestato a Comune San Giuliano Milanese - IBAN: IT87V 03069 33730 100000046066 presso Banca Intesa San Paolo via Roma, 3.
Deve essere indicata la seguente causale:

  • COGNOME, NOME e CODICE FISCALE del BAMBINO
  • PRIMO, SECONDO o TERZO FIGLIO
  • SERVIZIO ACQUISTATO (PRE-SCUOLA, POST-SCUOLA o PRE+POST SCUOLA)

Una volta effettuato il pagamento accedere di nuovo a https://iscrizioni-online.aiasmilano.it e allegare la ricevuta di effettuato pagamento attraverso l'apposita funzione.
Nel caso non sia possibile caricare la ricevuta di pagamento sul sito, occorrerà inviarla all'indirizzo mail: imperato@aiasmilano.it

AVVISO: Il bonifico compilato con tutti gli estremi sopra indicati è valido come documento ai fini delle detrazioni fiscali.

Ulteriori informazioni

Confermato

ATTENZIONE
In caso di sospensione del servizio per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà dall' Amministrazione Comunale, essendo la tariffa forfettaria e solo a parziale copertura dei costi, non è previsto alcun rimborso.
Si provvederà ad informare tempestivamente le famiglie nel caso in cui nuove disposizioni Ministeriali e regionali prevedano cambiamenti rispetto all’organizzazione del servizio.

Ultimo aggiornamento

15/07/2021