Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

RACCOLTA A DOMICILIO SCARTI VEGETALI/SFALCI DEL VERDE

Visualizzazioni

150

Il servizio verrà erogato tutti i mercoledì nel periodo compreso tra il 17 marzo e il 17 novembre 2021, ad eccezione delle festività infrasettimanali, e prevede il conferimento dei rifiuti entro gli orari di esposizione della zona di appartenenza (zona gialla tra le 06.00 e le 08.00 e zona verde dalle 20.00 del giorno precedente ed entro le 06.00 del giorno di raccolta).

Sono considerati “scarti vegetali”: le piccole potature d’alberi e/o siepi, foglie, sfalci d’erba, residui vegetali, da pulizia degli orti, ecc.

A chi si rivolge

Ai cittadini:

  • domiciliati nel Comune di San Giuliano Milanese;
  • che siano iscritti e siano in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti (TARI);
    il servizio è riservato solo alle utenze domestiche.

Per i cittadini che hanno aderito lo scorso anno, il servizio è automaticamente rinnovato per l'anno in corso.

Accedi al servizio

Sia che si intenda richiedere o disdire il servizio, compilare il relativo modulo in allegato o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

Inviare la richiesta o disdetta via posta elettronica certificata (comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it) oppure consegnarla a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Per le nuove attivazioni del servizio, i contenitori per la raccolta degli scarti vegetali saranno a disposizione previa verifica della loro posizione rispetto ai versamenti TARI.
AMSA Spa procederà a contattare l'utente per la scelta del volume, il pagamento e la consegna dei contenitori.

Costi e vincoli

Il servizio di ritiro è gratuito.

I bidoni, per chi non li possedesse già, devono essere acquistati. Il costo è:

  • per il bidone da 120 lt, euro 23,67 più IVA;
  • per il bidone da 240 lt, euro 32,19 più IVA.

Ulteriori informazioni

Confermato

Le potature dovranno essere conferite in fascine legate (massimo n.5), della lunghezza massima di 50 cm e con peso non superiore a kg.5 per fascina.

Dovrà essere utilizzato esclusivamente il contenitore verde con adesivo identificativo  che dovrà essere esposto a bordo strada in corrispondenza del proprio numero civico. Non saranno ritirati sacchi  o contenitori diversi da quello fornito.

I costi di riparazione e manutenzione, sostituzione e integrazione di nuovi contenitori sono a carico del richiedente. In particolare: in caso di furto, smarrimento, rottura per usura dei contenitori o necessità di aumentare il n. dei contenitori, occorrerà contattare Amsa all’indirizzo
servizioclienti@amsa.it, indicando gli estremi identificativi dell’utenza.

In caso di rottura da parte del personale Amsa durante il servizio, l’utenza dovrà aprire una pratica di sinistro.
• In caso di necessità di ritiro contenitore per esubero occorrerà contattare Amsa all’indirizzo servizioclienti@amsa.it, indicando gli estremi identificativi dell’utenza.

Ulteriori informazioni:

Amsa ed Egea - Tel. 800 332299

https://www.amsa.it/cittadini/san-giuliano-milanese

https://www.amsa.it/imprese/san-giuliano-milanese

Normative:
D.Lgs n. 152/2006 s.m.i.

 

Ultimo aggiornamento

19/03/2021