Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

RACCOLTA A DOMICILIO SCARTI VEGETALI/SFALCI DEL VERDE

Visualizzazioni

352

Il servizio verrà erogato tutti i mercoledì nel periodo compreso tra il 17 marzo e il 17 novembre 2021, ad eccezione delle festività infrasettimanali, e prevede il conferimento dei rifiuti entro gli orari di esposizione della zona di appartenenza (zona gialla tra le 06.00 e le 08.00 e zona verde dalle 20.00 del giorno precedente ed entro le 06.00 del giorno di raccolta).

Sono considerati “scarti vegetali”: le piccole potature d’alberi e/o siepi, foglie, sfalci d’erba, residui vegetali, da pulizia degli orti, ecc.

A chi si rivolge

Ai cittadini:

  • domiciliati nel Comune di San Giuliano Milanese;
  • che siano iscritti e siano in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti (TARI);
    il servizio è riservato solo alle utenze domestiche.

Per i cittadini che hanno aderito lo scorso anno, il servizio è automaticamente rinnovato per l'anno in corso.

Accedi al servizio

Sia che si intenda richiedere o disdire il servizio, compilare il relativo modulo in allegato o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

Inviare la richiesta o disdetta via posta elettronica certificata (comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it) oppure consegnarla a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Per le nuove attivazioni del servizio, i contenitori per la raccolta degli scarti vegetali saranno a disposizione previa verifica della loro posizione rispetto ai versamenti TARI.
AMSA Spa procederà a contattare l'utente per la scelta del volume, il pagamento e la consegna dei contenitori.

Costi e vincoli

Il servizio di ritiro è gratuito.

I bidoni, per chi non li possedesse già, devono essere acquistati. Il costo è:

  • per il bidone da 120 lt, euro 23,67 più IVA;
  • per il bidone da 240 lt, euro 32,19 più IVA.

Ulteriori informazioni

Confermato

Le potature dovranno essere conferite in fascine legate (massimo n.5), della lunghezza massima di 50 cm e con peso non superiore a kg.5 per fascina.

Dovrà essere utilizzato esclusivamente il contenitore verde con adesivo identificativo  che dovrà essere esposto a bordo strada in corrispondenza del proprio numero civico. Non saranno ritirati sacchi  o contenitori diversi da quello fornito.

I costi di riparazione e manutenzione, sostituzione e integrazione di nuovi contenitori sono a carico del richiedente. In particolare: in caso di furto, smarrimento, rottura per usura dei contenitori o necessità di aumentare il n. dei contenitori, occorrerà contattare Amsa all’indirizzo servizioclienti@amsa.it, indicando gli estremi identificativi dell’utenza.

In caso di rottura da parte del personale Amsa durante il servizio, l’utenza dovrà aprire una pratica di sinistro.
Nell'eventualità sia necessario il ritiro contenitore per esubero occorrerà contattare Amsa all’indirizzo servizioclienti@amsa.it, indicando gli estremi identificativi dell’utenza.

Ulteriori informazioni:

Amsa ed Egea - Tel. 800 332299

https://www.amsa.it/cittadini/san-giuliano-milanese

https://www.amsa.it/imprese/san-giuliano-milanese

NORMATVA:
D.Lgs n. 152/2006 s.m.i.

Ultimo aggiornamento

03/06/2021