Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

REFEZIONE SCOLASTICA

Visualizzazioni

3175

Gli alunni che frequentano le scuole di San Giuliano Milanese possono usufruire del servizio di mensa scolastica.

Consulta i menù.

A chi si rivolge

Ai genitori degli studenti che frequentano le scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado.

Accedi al servizio

Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica avverranno esclusivamente online dalle ore 12.00 del 23 maggio al 26 agosto, sul portale dedicato:  Modulo web genitori:

- Solo fino al 30 novembre 2022

Se non si possiede lo SPID e non si è mai fatto l’accesso al portale genitori o all’app SpazioScuola (per la comunicazione delle assenze), cliccare sul pulsante REGISTRATI (in basso a sinistra) e inserire i dati richiesti e creare una “USERNAME” e una “PASSWORD” a propria scelta.
Importante: per la creazione dell’account, si devono rispettare le regole seguenti: il numero di caratteri deve essere minimo 8 e massimo 12 e non bisogna immettere accenti, virgole o spazi.

- Dal 1° dicembre 2022 l'accesso avverrà SOLO con autenticazione tramite SPID o CIE.

Al termine dell'iscrizione il sistema invierà tramite mail un documento PDF di ricevuta dell'iscrizione che include il codice PAN per effettuare i pagamenti.

La comunicazione di accettazione della domanda è subordinata alla verifica dell'assenza di morosità rispetto ai servizi scolastici.

La mancata iscrizione comporterà l'impossibilità di accedere alla mensa. L'iscrizione sarà bloccata in caso di insoluti, considerando anche le posizioni debitorie di fratelli e sorelle.

Per il supporto nella procedura di iscrizione online e questioni tecniche, fino al 30 giugno e dal 22 al 26 agosto, contattare il personale Dussmann:

Per usufruire di diete speciali è necessario allegare alla domanda online copia del certificato medico attestante la somministrazione di dieta sanitaria; per le diete religiose è necessario compilare i relativi campi indicati dalla procedura d'iscrizione.

Il software in uso considera gli utenti sempre presenti salvo comunicazione di assenza alla mensa; la comunicazione dovrà essere effettuata dal genitore, con le seguenti modalità comunque tracciabili:

  • l'applicazione gratuita SpazioScuola (per Android o Ios, smartphone e tablet);
  • Sms;
  • chiamata telefonica con "risponditore automatico".

Le assenze dovranno essere comunicate entro le 9.30, anche ai fini della produzione del pasto, per tutti i giorni in cui l'alunno non usufruisce dei pasti; qualora non vengano effettuate o effettuate in ritardo, il pasto è prodotto e per tale motivo dovrà essere considerato come consumato. Allo stesso modo dovrà essere considerato consumato in caso di improvvisa uscita anticipata (in allegato, la guida alla comunicazione dell'assenza).

Sul portale Modulo Web genitori, oltre all'iscrizione online al servizio nel periodo di apertura. è anche possibile verificare la situazione rispetto ai pagamenti scaricare la dichiarazione relativa alle spese sostenute per il trasporto scolastico nel 2021 ai fini della detrazione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

Per ottenere una riduzione della retta massima, l’utente potrà usufruire, come previsto dalla normativa vigente, dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) da allegare alla domanda d'iscrizione online, qualora ricorrano le condizioni economiche che consentano l’applicazione di una tariffa inferiore. Le agevolazioni concesse in base all'I.S.E.E. restano confermate fino alla fine dell'anno scolastico, salvo elaborazione di un  nuovo I.S.E.E. nel periodo considerato; in tal caso è fatto obbligo di consegna del nuovo I.S.E.E. pena la decadenza delle agevolazioni.

Per le tariffe, agevolazioni e calcolo della retta, per l'anno scolastico 2022/2023 consulta l'allegato.

Tramite il sistema di pagamento School-card, ad ogni nuovo alunno iscritto al servizio viene assegnato un codice personale di identificazione - codice PAN - ; il codice assegnato avrà validità per l'intero ciclo di frequenza scolastica dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I° grado.

Il pagamento del servizio può essere effettuato:

- Solo fino al 30 novembre 2022
  • con modalità pre-pagato mediante ricariche in contanti, bancomat e carte di credito presso le Farmacie Comunali:
    • Farmacia di via San Remo n. 3;
    • Farmacia di via della Vittoria - Sesto Ulteriano;
    • Farmacia di via Cavalcanti n. 1;
    • Farmacia di via Tolstoj n. 79.
  • con PAGOPA (per le modalità consulta l'allegato).
- Dal 1° dicembre 2022 il pagamento sarà possibile SOLO con PAGOPA.

Si ricorda che i pagamenti effettuati con modalità non tracciabile, ovvero in contanti , ai sensi dell’art. 1 comma 679 L.160/2019) non possono essere portati in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.

Ulteriori informazioni

Confermato

NORMATIVA
- Delibera di Giunta Comunale n. 216 del 25-11-21

Ultimo aggiornamento

25/05/2022