Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
I cittadini extracomunitari iscritti nell’anagrafe della popolazione residente, che dimorano sul territorio in maniera stabile e continuativa, hanno l’obbligo di rinnovare la dichiarazione di dimora abituale nel Comune entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno per impedire l’avvio del procedimento di cancellazione anagrafica.
Per gli stranieri muniti di carta di soggiorno, il rinnovo della dichiarazione di dimora abituale è effettuato entro 60 giorni dal rinnovo della carta di soggiorno.
Accedi al servizio
La richiesta di rinnovo della dimora abituale deve essere presentata personalmente all'Ufficio Anagrafe di Via E. De Nicola, 2 o presso la sede decentrata di Sesto Ulteriano in Via Silvio Pellico, 2.
E' possibile fissare un appuntamento, che garantisce la priorità di accesso:
utilizzando il sistema di prenotazione "Booking" per la sede di Via De Nicola;
Occorre esibire il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno in originale e allegare la fotocopia dei medesimi.
In caso di mancata presentazione della dichiarazione di dimora abituale l'Ufficio anagrafe procederà ad applicare quanto stabilito dall'art. 11, lettera c, del D.P.R. 223/89 che prevede la cancellazione anagrafica.