Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

SERVIZI PER I GIOVANI: INFORMAGIOVANI SGM E ARENA DEL SOLE

Presso la struttura di via Trieste 45 stanno aumentando i servizi e le opportunità a disposizione dei giovani della nostra città, forniti da Eureka e Arti e Mestieri che gestiscono la co-progettazione delle attività legate alla fascia adolescenti e giovani-adulti, anche all’Arena del Sole di via Marzabotto.

– L’Informagiovani SGM è un servizio pubblico e gratuito offerto dall’Amministrazione Comunale per fornire informazioni e notizie ai giovani nell’ambito della scuola, dell’università, del lavoro, della scrittura del curriculum vitae, delle opportunità all’estero e in Italia, della vita sociale, del tempo libero. Il Centro Informagiovani diventa un punto di riferimento per i ragazzi che possono ottenere notizie utili all’orientamento e all’ampliamento delle possibilità di scelta sia scolastica che lavorativa, incrementando le attività di supporto e di coinvolgimento dei giovani nei loro percorsi di crescita.

DOVE
Via Trieste 45 – San Giuliano Milanese (MI)

QUANDO
Ogni giovedì: ore 15-19 (da maggio, ore 14-18)

CONTATTI
Email: infogiovanisgm@gmail.com
Instagram: infogiovanisgm
Tel. 39 3456868402

– Il Centro Giovani “Arena del Sole” di via Marzabotto 44 è una struttura voluta dall’Amministrazione Comunale per rispondere al bisogno dei giovani di avere un luogo dove realizzare attività ludiche e ricreative. “Arena del Sole”, oltre ad essere un luogo in cui i ragazzi, dagli 11 ai 18 anni, possono trascorrere il loro tempo libero, è anche un centro polifunzionale dove fare nuove esperienze e apprendere metodi e tecniche di differenti discipline artistiche. Accanto alle attività programmate, vi sono continui inserimenti di eventi culturali di ogni genere anche in collaborazioni con le agenzie educative del territorio. Il Centro risponde all’esigenza di promuovere il diritto al gioco, alle relazioni, alla partecipazione sociale: è un luogo che aiuta i ragazzi a sperimentare in modo creativo le regole della convivenza, e offre inoltre un sostegno ai minori che vivono situazioni di disagio. Il cento polifunzionale è anche dotato di un teatro.

Per prenotare la sala teatro per eventi o manifestazioni, scarica il modulo in allegato.

SPAZIO COMPITI (per i ragazzi delle Secondarie di 1°): nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 14 alle ore 16.30, alla presenza di due educatori professionali si studia e si passa insieme il proprio tempo libero con giochi e divertimento assicurati.

SPAZIOGIOVANI (per i ragazzi over 14): nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 18, attività, giochi e tanto divertimento.

Info: Gloria 338 7326060 – Lorenzo 345 0966948

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/05/2022