Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA

Visualizzazioni

692

Il Comune di San Giuliano Milanese organizza il servizio di pre/post scuola, che consiste nell’accoglienza, vigilanza ed intrattenimento degli alunni, mediante la realizzazione di attività ludiche e didattico-educative, svolte in appositi spazi messi a disposizione delle Istituzioni Scolastiche di riferimento.

L’articolazione oraria nell’anno scolastico 2022-23 è la seguente :

– Scuole dell’infanzia:

  • post scuola dalle 16.00 alle 17.00 con uscita dalle 16.45 alle 17.00;

– Scuole primarie:

  • Pre scuola: dalle 7.30 alle 8.30;
  • Post scuola: dalle 16.30 alle 17.30.

I bambini vengono accolti entro le ore 8.15 e possono uscire dalle 17.15 alle 17.30.

A chi si rivolge

Agli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie i cui genitori, entrambi lavoratori, siano impegnati in attività con orari che comportano la necessità di ingresso anticipato alla scuola e/o la permanenza nella scuola dopo il normale funzionamento.

Verranno effettuati controlli a campione per verificare la veridicità di quanto dichiarato.

Accedi al servizio

Le iscrizioni avvengono esclusivamente online dalle ore 12 del 23 maggio al 30 giugno, sul portale dedicato:  Modulo web genitori:

- Solo fino al 30 novembre 2022

Se non si possiede lo SPID e non si è mai fatto l’accesso al portale genitori , cliccare sul pulsante REGISTRATI (in basso a sinistra) e inserire i dati richiesti e creare una “USERNAME” e una “PASSWORD” a propria scelta.
Importante: per la creazione dell’account, si devono rispettare le regole seguenti: il numero di caratteri deve essere minimo 8 e massimo 12 e non bisogna immettere accenti, virgole o spazi.

- Dal 1° dicembre 2022 l'accesso avverrà SOLO con autenticazione tramite SPID o CIE.

La mancata iscrizione comporterà l'impossibilità di accedere al servizio. L'iscrizione sarà bloccata dal portale in caso di insoluti, considerando anche le posizioni debitorie di fratelli e sorelle.

Al termine dell'iscrizione il sistema invierà tramite mail un documento PDF di ricevuta dell'iscrizione che include il codice PAN per effettuare i pagamenti.

- Il servizio viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 alunni iscritti per scuola.
L'iscrizione al servizio di pre e post scuola per l'intero anno scolastico è vincolata ad una frequenza minima di almeno 8 accessi al mese, per singolo servizio. Qualora il servizio non venga utilizzato senza giustificato motivo, decadrà l'iscrizione senza alcun rimborso e verrà garantito l'ingresso ad un altro alunno.

- Per chi necessita del servizio in modo occasionale saranno disponibili blocchetti di 15 buoni ingresso giornalieri al costo di € 75,00. I blocchetti saranno acquistabili sul portale: Modulo web genitori.
L’attivazione del servizio occasionale sarà attuabile solo in relazione alle disposizioni normative correlate all'emergenza.

Salvo eventuali disposizioni definite con Decreti Ministeriali o provvedimenti regionali si prevede l’attivazione del servizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico. La data esatta ed ogni altra comunicazione al riguardo, saranno pubblicati sul sito del Comune.

Sul portale Modulo Web genitori, oltre all'iscrizione online al servizio nel periodo di apertura. è anche possibile verificare la situazione rispetto ai pagamenti scaricare la dichiarazione relativa alle spese sostenute per il trasporto scolastico nel 2021 ai fini della detrazione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

Per ottenere una riduzione della retta massima, l’utente potrà usufruire, come previsto dalla normativa vigente, dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Tramite il sistema di pagamento School-card, ad ogni nuovo alunno iscritto al servizio viene assegnato un codice personale di identificazione - codice PAN - ; il codice assegnato avrà validità per l'intero ciclo di frequenza scolastica dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I° grado.

Il pagamento è possibile SOLO con PAGOPA.

Per le modalità di pagamento con PAGOPA e tutte le informazioni su tariffe e riduzioni per l'anno scolastico 2022/2023 consulta il volantino allegato.

Ulteriori informazioni

Confermato

ATTENZIONE
In caso di sospensione del servizio per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà dall' Amministrazione Comunale, essendo la tariffa forfettaria e solo a parziale copertura dei costi, non è previsto alcun rimborso.
Si provvederà ad informare tempestivamente le famiglie nel caso in cui nuove disposizioni Ministeriali e regionali prevedano cambiamenti rispetto all’organizzazione del servizio.

Ultimo aggiornamento

25/05/2022