Anziani
SOGGIORNI DI VACANZA E CLIMATICI PER ANZIANI
Il Comune di San Giuliano Milanese organizza, in collaborazione con l’Associazione AUSER Volontariato San Giuliano Milanese ONLUS, soggiorni climatici in località marine e montane per anziani autosufficienti residenti nel Comune di San Giuliano Milanese.
Le località turistiche prescelte danno l’opportunità di visitare e conoscere località, sia in Italia che all’estero di alto pregio culturale e turistico.
Durante tutto il soggiorno, che dura mediamente due settimane, vengono svolte varie attività di animazione, visite guidate, escursioni, giochi di società, coadiuvate da un accompagnatore volontario dell’associazione Auser.
A chi si rivolge
Ai cittadini residenti a San Giuliano Milanese:
- autosufficienti;
- che abbiano compiuto i 60 anni di età.
Solo in caso di esubero posti saranno valutate eventuali richieste che non rientrano nei criteri sopra indicati.
Accedi al servizio
I cittadini vengono informati (attraverso i pannelli luminosi, i manifesti informativi, ecc..) sulla data prevista per l'assemblea informativa e i periodi previsti per l'iscrizione dei vari viaggi.
Gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Amministrativa Sociale del Comune per effettuare l'iscrizione e il pagamento di una quota fissa, non rimborsabile, corrispondente al 10% del costo del soggiorno, che li impegnerà in modo definitivo a partecipare al soggiorno scelto.
Costi e vincoli
Il costo del servizio è totalmente a carico dei partecipanti.
Il Comune, onde garantire la partecipazione all'iniziativa da parte degli anziani residenti in condizioni di difficoltà economica, eroga un contributo ai singoli partecipanti, a parziale copertura dei costi del soggiorno, esclusi i supplementi per camera singola.
Il contributo è commisurato alla condizione economica (ISEE) dei soggetti richiedenti, come stabilito nell'allegato A della delibera di Giunta sulle tariffe a domanda individua n. 212 del 2020:
- FASCIA 1: indicatore I.S.E.E. fino a Euro 5 000,00: 80% costo del soggiorno;
- FASCIA 2: indicatore I.S.E.E. oltre a Euro 5 000,01: Costo pieno del soggiorno.
Tale contributo è da erogarsi su apposita richiesta da parte dell'interessato presso lo Sportello di Segretariato Sociale (vedi scheda correlata).
Contatti
Allegati
Contenuti correlati
Servizi
Ulteriori informazioni
NORMATIVA
- Determinazione n.183 del 21.02.2020
- Delibera n. 212 del 2020 Allegato A
Ultimo aggiornamento