Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

TRIBUTI: IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' - DENUNCIA E PAGAMENTO

Visualizzazioni

45

In vigore fino al 31-12-2020

L’imposta comunale sulla pubblicità è un tributo che grava sulla diffusione di messaggi pubblicitari, attraverso forme di comunicazione visiva o acustica, come le insegne, i cartelli, il volantinaggio, la pubblicità fonica e qualsiasi altro mezzo.
L’imposta si distingue in Permanente e Temporanea (quando l’esposizione del mezzo pubblicitario per durata e caratteristica è inferiore all’anno).

Accedi al servizio

In caso di mezzo pubblicitario temporaneo, prima di effettuare l'installazione è necessario presentare all'ufficio Tributi una dichiarazione relativa all'esposizione del mezzo pubblicitario, utilizzando il modulo in allegato ed effettuare il pagamento:

  • direttamente presso l'ufficio Tributi,
  • oppure tramite modello F24.

Per fissare un appuntamento con l'ufficio Tributi  è possibile utilizzare il sistema di prenotazione "Booking" o contattare telefonicamente l'ufficio negli orari di apertura.

Se il mezzo pubblicitario è permanente, dopo avere effettuato la prima volta la richiesta utilizzando il modulo in allegato, se non intervengono variazioni per tipologia o superficie espositiva, il pagamento avviene tramite modello F24.

Il modello F24 viene inviato direttamente a domicilio dall'ufficio Tributi

L'ufficio Tributi effettua inoltre un servizio di invio al domicilio del contribuente anche di un avviso di scadenza; la non ricezione (per errori postali o altro) dell'avviso non giustifica il mancato pagamento da parte del contribuente che deve comunque attivarsi per effettuarlo.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

Vedere allegato con le tariffe

Tempi e scadenze

Se il mezzo pubblicitario è permanente il termine di scadenza per il pagamento dell'intero importo, o della prima rata dell'imposta annuale è fissato al 30 aprile di ogni anno*; se non intervengono variazioni per tipologia o superficie espositiva, il pagamento avviene tramite modello F24.

*Nel 2020, per far fronte alle difficoltà conseguenti all’attuale situazione di emergenza economico-sociale, il Comune di San Giuliano Milanese ha approvato alcune misure che contengono agevolazioni per famiglie, imprese e attività commerciali.
• per la rata unica per gli importi inferiori a euro 1539,47: 31 luglio 2020 (anzichè 31 maggio)
• per gli importi superiori a euro 1539,47: prima rata 30 giugno 2020seconda rata, 31 luglio, terza rata, 30 settembre, quarta rata, 30 novembre.

Ulteriori informazioni

Confermato

Per le pubbliche affissioni (soggette ad un altro tipo di tributo), la pubblicità fonica, l'affissione dei cartelli di OFFRESI-CERCASI o di VENDESI-AFFITTASI vedere le schede correlate.

NORMATIVE

- Deliberazione di Giunta Comunale n° 299 del 14/12/2017 "Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni - anno 2018 - conferma tariffe"
- Decreto Legislativo n. 507 del 15.11.1993 e successive modifiche e integrazioni;

Ultimo aggiornamento

02/03/2021