Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Sportello immigrati

Visualizzazioni

101

Cosa fa

Lo Sportello Immigrati fornisce informazioni e assistenza su tutto ciò che riguarda l’ingresso e il soggiorno regolare in Italia delle persone di nazionalità non italiana.

Il servizio è riservato esclusivamente alle persone residenti nel Comune di San Giuliano Milanese, o in possesso di una dichiarazione d’ospitalità registrata dalla Polizia Locale comunale.

A causa dello stato d’emergenza sanitaria dovuto alla pandemia di Covid 19, attualmente il servizio è fornito solo on line (via posta elettronica) e telefonicamente nei giorni sotto indicati.

Inviare un messaggio di posta elettronica a luca.alberti@comune.sangiulianomilanese.mi.it specificando alcune DATI ESSENZIALI:

  • che informazione/servizio volete richiedere
  • cognomenome data di nascita
  • numero di telefono personale
  • indirizzo di posta elettronica (mail) personale (se li possedete, anche SPID o PEC)
  • indirizzo e numero civico di residenza (se ospiti, anche nome e cognome di chi vi ospita)

Lo sportello risponde al telefono allo 338 4706142 nelle seguenti giorni e orari:

Lunedì dalle 08.45 alle 12.30
Venerdì dalle 08.45 alle 12.30

Attenzione: l’indirizzo di posta elettronica serve esclusivamente per dare e ricevere informazioni. Per l’eventuale consegna/invio di documenti utilizzare esclusivamente l’indirizzo PEC (posta elettronica certificata) del Comune: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it.

Per ottenere assistenza è necessario avere sempre a disposizione:

  • uno smartphone personale con cui sia possibile inviare mail ed effettuare scansioni in formato PDF (usando una delle molte app gratuite da scaricare) oppure, per chi li possiede, un personal computer e uno scanner.
  • i vostri documenti fondamentali in originale: titolo di soggiorno, passaporto, tessera sanitaria e carta d’identità. Se avete familiari conviventi a carico (coniuge, figli, genitori), anche i loro documenti.
  • Il contratto d’affitto (o il rogito, se siete proprietari) della casa in cui avete la residenza. Se siete ospiti, contratto d’affitto/atto di proprietà dell’ospitante e dichiarazione d’ospitalità.

Contatti

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)